Al mondo prostrato sotto il peso della malattia,
della solitudine, della morte,
il Signore Risorto faccia sentire
la sua forza di vita, di pace, di libertà.
A tutti, oggi, sono rivolte le parole
con le quali nel mattino di Pasqua
l’Angelo rassicurò i cuori intimoriti delle donne:
“NON ABBIATE PAURA! NON È QUI. È RISORTO!”
(Mt. 28,5-6)

Carissimi Amici e Benefattori,
Carissime Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore,

la Settimana Santa che stiamo vivendo e la Pasqua di Resurrezione che ci attende, anche quest’anno hanno una connotazione del tutto eccezionale, vista l’emergenza sanitaria che sta ancora toccando nel profondo le nostre vite. Dopo un anno siamo ancora in attesa che succeda qualcosa di buono nel contrasto alla pandemia e che finalmente si possa intravedere un barlume di speranza. Siamo sospesi tra la voglia che tutto passi presto per noi, per i nostri affetti più cari, per gli altri ed il timore che tutto questo non abbia fine, almeno in tempi brevi. Così, mai come quest’anno, l’annuncio della luce pasquale diventa un segno di speranza e di fiducia.
Si, Cristo è risorto!
E noi abbiamo la possibilità di aprirci e ricevere il suo dono di speranza. Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine.
Con il cuore pieno di fervore e speranza vogliamo condividere con voi le ultime iniziative missionarie:

LIBANO: è stato realizzato il Mercatino delle Uova di Pasqua, il cui ricavato sarà devoluto al sostegno alimentare e didattico a favore dei bimbi speciali della missione di Mendez. Un grazie tutto particolare va all’instancabile gruppo delle Mamme dei ragazzi dell’Istituto “Asisium” di Roma , guidate da Sr Ermellina che, anche in questo tempo di restrizioni causa pandemia, non si sono scoraggiate e con la loro creatività ed inventiva hanno realizzato questo mercatino online.

ROMA: l’opera del Banco Alimentare è ormai diventata un punto di riferimento importante per rispondere al fabbisogno di alcune famiglie locali che versano in difficoltà economiche. La distribuzione dei pacchi alimentari continua e per il 2021 il numero di persone che li riceveranno sarà oltre 100, di cui più della metà sono bambini o ragazzi. Anche il gruppo di volontari si è ampliato ed oltre 10 persone offrono il loro tempo e lavoro per permettere la distribuzione.
Rispondere al bisogno materiale di alcuni, al di là dell’aiuto che viene fornito in questi tempi difficili, deve ricordarci che tutti abbiamo sempre bisogno di qualcosa e di qualcuno che ci tenda una mano; questa consapevolezza ci apra sempre più alla ricerca del vero bene nostro e di tutti, e di chi è in grado di rispondere a questo bisogno.

Anche quest’anno “Missione TAU” Onlus chiede di sostenere i progetti di sviluppo, le micro-realizzazioni e le spedizioni di materiale umanitario per le varie Missioni….attraverso il semplice ma efficace strumento del “5 PER MILLE”. Si tratta di un gesto prezioso che non costa assolutamente nulla al donatore. E’ un numero che ci ricorda la forza dell’essere in tanti a credere nella stessa missione. Un numero che ci riempie di gioia perché rappresenta chi ci conosce da vicino e ci accompagna con affetto nell’azione missionaria:
Dona il tuo 5×1000
a Missione TAU Onlus
Codice Fiscale: 97441880586

Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno a diffondere questa opportunità ad amici e conoscenti. Grazie a tutti coloro che firmeranno: insieme continueremo ad essere accanto a chi ha più bisogno nel mondo.
Di cuore, vogliamo infine ringraziare tutti coloro che da anni sostengono le Adozioni a Distanza e coloro che in vario modo, quotidianamente, ci aiutano per il bene dei nostri poveri e sempre a favore delle Missioni delle nostre Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.
Missione Tau vuole per prima cosa dire grazie al Signore per le meraviglie che, attraverso questo umile e semplice strumento, ancora riesce a fare, ed a tutti voi per la fiducia e l’aiuto che sempre ci donate.

Auguri di cuore a voi ed alle vostre famiglie…per una Pasqua di vera luce, che porti consolazione, speranza, lavoro, a tante famiglie in difficoltà vicine e lontane.
Con gioia ed a nome dei volontari di Missione Tau, di tutte le nostre Suore e dei nostri bimbi nelle Missioni….AUGURI di Buona e Santa Pasqua! Pace e bene,

Sabrina Vivan
e Membri del Direttivo di Missione Tau Onlus

Oggi è festa grande, Signore! Alleluia!
Grazie, Signore,
per questa gioia della Pasqua:
saperti Risorto ci alleggerisce il cuore ed il passo.
Grazie, Signore,
per questa gioia della Pasqua:
crederti Risorto ci fa nascere un sorriso e distendere il volto.
Grazie, Signore,
per questa gioia della Pasqua:
raccontarti Risorto ci fa sentire portatori
di una buona notizia, di coraggio e speranza.
Grazie, Signore,
per questa gioia della Pasqua:
ritrovarci insieme attorno a questa tavola
per festeggiare Te Risorto
sia semina di felicità
che porta frutti in eterno e per tutti.
Oggi è festa grande, Signore! Alleluia!