Grazie al contributo generoso di una benefattrice di Roma (Nonna  Angelina), che ora ci guarda dal cielo e di altri benefattori di Missione Tau  Onlus, è stata realizzata una struttura destinata alla Radiologia, nel  Dispensario di Elat-Minkom, in Cameroun.
La  comunità religiosa di Elat-Minkom delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore é stata aperta negli anni 1980. Questa Missione é situata a circa 40 km dalla capitale del Cameroun: Yaoundé; sulla strada che porta verso l’Est del  paese, nel settore rurale dove si pratica l’agricultura di sopravvivenza.

Recentemente é sorta l’iniziativa della coltura delle piantagioni di ananas. La missione conta 40 villaggi, con circa 7560 abitanti.

Le Suore sono impegnate nel campo della promozione umana,  attraverso un lavoro di pastorale e di sanità: per quest’attività gestiscono un  dispensario,con accoglienza dei malati, laboratorio di analisi mediche, cure,  ospitalizzazione, maternità e animazione nei villaggi.

Per tantissimi bambini e famiglie povere di quella zona, con la  Radiologia ora è disponibile una nuova diagnostica necessaria alle cure di tanti  poveri che potranno così essere accolti e curati con maggiore efficacia dalle  nostre Suore.

A nome di Sr Silvia e delle altre sorelle della Comunità, un  grazie immenso a tutti coloro che hanno contribuito.