Nel mese di Dicembre 2008 sono stati inviati gratuitamente via Cargo, grazie alla generosità di “Austrian Airlaines Group”, 160 kg di vestiario destinati ai bambini ed ai giovani delle Missioni dell’Albania.
Sr Cristiana, referente di questo progetto, ci scrive a proposito:

“Carissima Sabrina,
[…] …anzitutto voglio ringraziare te e tutte le persone che hanno collaborato con te per l’invio di quelle preziose borse. Abbiamo ammirato come erano state preparate tutte le cose, profumate e stirate…insomma raccontavano la solidarietà, l’amore, la condivisione di tante persone che amano i poveri e vedono nel loro volto quello di Gesù.
[…]… siamo riuscite a ritirarli e a portarli alla missione prima del Natale con il desiderio di far contenti i bambini con qualche maglioncino, giacca a vento o altro… (infatti nella borse c’era ogni ben di Dio!!!) Purtroppo però non avevamo fatto i conti con il tempo e forse, per la gioia, avevamo dimenticato di essere in inverno.
Infatti appena finite le celebrazioni di Natale, ecco la neve per 5 giorni consecutivi e subito dopo il ghiaccio, una cosa impressionante che ha costretto in casa fino al 18 gennaio. Ma alla missione arriva sempre qualche temerario, coloro che si muovono per necessità di cibo, di medicine, di vestiti… Tutti hanno ricevuto qualcosa e una luce si e’ accesa negli occhi e nel loro cuore.
Oggi finalmente siamo riuscite a tirar fuori la macchina dal garage e siamo salite ad un villaggio, Raja, che sorge proprio sulla montagna sopra casa nostra. I bambini che vedi nelle foto sono proprio di quel villaggio. Come vedi, sono tutti in gelidi stivaletti di gomma perchè devono percorrere sentieri ora con neve, ora con ghiaccio, ora con fango e spesso sul loro cammino hanno torrenti ingrossati ora dallo sciogliersi delle nevi.
Spero che le foto ti possano raccontare la gioia dei bambini. Di solito faticano ad andarsene, preferiscono stare con noi perchè a casa li aspettano i greggi da portare al pascolo. Oggi però si sono inerpicati su per la montagna e in un batter d’occhio non li abbiamo più visti.
Siamo felici di sentire che tante persone sono vicine a noi e alla nostra povera gente, godiamo nel saper che ci amano e con noi amano il Signore così vivo e presente nei suoi poveri.
Grazie di cuore e un abbraccio da tutte noi. So che stai per partire per l’Africa: porta con te anche le nostre preghiere e il nostro affetto.

Sr Cristiana

Categories Albania Europa