Esprimiamo la nostra gratitudine alla Ditta LEDRAPLASTIC (fabbrica di giocattoli) di Osoppo -Udine, per il significativo gesto di solidarietà fattoci pervenire in un momento molto difficile per  la missione centrafricana.

Con la somma ricevuta, abbiamo potuto contribuire all’acquisto di un nuovo veicolo, indispensabile per lo svolgimento delle varie attività nella missione di Maigaro.

La responsabile della missione, Suor M. Giulia Mazzon, ci ha fatto pervenire alcune foto e la lettera di ringraziamento che siamo liete di pubblicare nel nostro sito di Missione Tau Onlus.  

Il Grazie di Sr Giulia

CENTRE  de  SANTE                                                                                                                                                             Maigaro, 31 marzo 2015
MAIGARO  – B.P. 23   –  BOUAR  – R.C.A.

Carissimi benefattori della LEDRAPLASTIC,
                           ho appena spedito le foto della nostra bella macchina a Sr Chiarfrancesca (Gemona) e vogliamo dirvi un grazie grande per il dono ricevuto: € 20.000,00 (ventimila) !
Mai avuto una macchina cosi bella e forte…grazie!!

Ora non abbiamo più paura delle strade orribili che dobbiamo percorrere ogni giorno per  poter raggiungere i villaggi della nostra zona per le vaccinazioni, per il controllo del peso dei bambibni, per le donne che ci chiamano per venire a partorire, per qualche passeggiata con i nostri bimbi andando a trovare altri bambini che sono un po’ lontani per gli studi……..Grazie!

Solo la nostra preghiera potrà ripagare tanta generosità e il Signore non si lascia mai vincere in generosità, per cui sono sicura che vi riempirà della sua gioia, della sua grazia e di tutto quello che di più desiderate!

Qui viviamo un momento difficile per il paese già da due anni ormai, c’è tanta insicurezza anche se noi qui a Maigaro e Niem siamo particolarmente fortunate finora…….ma altrove nel Paese ancora si muore a causa della violenza; il paese è distrutto in tutte le sue strutture, mancano i soldi e chi lavora non è pagato, i bambini hanno difficoltà ad andare a scuola perchè le scuole pubbliche nella maggior parte aspettano di essere rivalorizzate o ricostruite……..

Certamente non viviamo peggio che in Siria o altri paesi invasi dalla barbarie….ma la situazione non è bella e crea tensione e paura continue.
Il Signore rivolga ancora il Suo sguardo misericordioso su questa nostra umanità e ci salvi da tanta violenza! Ancora un grazie affettuoso da parte di tutti noi, suore, malati, bambini……

Grazie!
Con affetto

                                                                Sr M. Giulia Mazzon
                                                               Responsabile dell’ospedale di Maigaro
                                                                        Repubblica Centrafricana