Carissimi  Amici e Benefattori,
 
con cuore colmo di gioia e gratitudine, desideriamo condividere con voi  un’altra bellissima impresa missionaria: la realizzazione del quinto container della speranza a favore dei bimbi bisognosi che vivono nelle Missioni africane delle nostre Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore. La nave contenente il prezioso carico di provvidenza è salpata  il 29  novembre dal porto di Genova e giungerà, salvo imprevisti, al porto di  Douala (Cameroun)  verso la fine di dicembre. Il carico dovrà quindi essere trasferito, via tir, alla Missione di Nkoabang, che si trova alla periferia della capitale del Cameroun, Yaoundé. Da questa sede il materiale verrà suddiviso e smistato per raggiungere tutte le Missioni di Cameroun, Congo e Repubblica Centrafricana.
 
Grazie alla vostra grande generosità, il Container allestito, lungo 12 metri e pesante 210 quintali, è stato caricato di molte attrezzature, materiale e strumentazioni sanitarie, oltre a letti ed arredi per la nuova maternità da poco costruita, generi alimentari, vestiario, giochi,occhiali, materiale didattico…e cosi tanta provvidenza che risulta difficile elencarla con completezza.
 
Abbiamo scelto di chiamarlo “Container della speranza”…proprio perché contiene provvidenza a favore delle famiglie e dei bimbi più fragili e bisognosi che vivono nelle missioni di  Nkoabang, Nkilzok, Bamenda, Elat Minkom, Kribi, Gari-Gombo, Sembè, Kinshasa, Maigarò e Niem dove le nostre Suore operano con amore e gratuità  a servizio dei nostri fratelli più poveri. Per tutti loro quest’opera è veramente l’unico motivo di speranza per credere nel domani.
Il materiale raccolto è frutto della vostra generosità: in silenzio, ma con un cuore grande, avete donato un piccolo contributo capace di realizzare un grande sogno.
 
Missione Tau Onlus desidera allora rispondere alla vostra generosità… donandovi una parola piccola e semplice, ma carica di significato: GRAZIE, un grazie detto con tutto il cuore, e con gli occhi dei nostri bambini delle Missioni di  Cameroun, Congo e Centro-Africa.
 
Sia il sorriso presente nei loro volti a portarvi un caloroso saluto di pace e bene nel Signore,
 
 
Sabrina Vivan
  (Presidente Missione Tau Onlus)
Sesto al Reghena  11 Dicembre 2017

Colletta alimentare pro container a Rauscedo

Un grazie di cuore agli amici di Rauscedo, che hanno donato alle Missioni Africane un Camion zeppo di generi alimentari, giochi e vestiario.

L’arrivo del container in missione

Categories Africa Cameroun Nkoabang