​Care mamme,
Quello che ci unisce all’Asisiume alla Missione Tau è un legame indissolubile, un filo che rimane impigliato al cuore di tutti noi
Sono arrivata in questa scuola perché mio marito é un ex studente; mia suocera fortemente cattolica voleva che il suo piccolo ricevesse degli insegnamenti coerenti con quelli di casa, fatti di amore e rispetto per gli altri  che solo Dio sa testimoniare in maniera profonda, ed io ho condiviso questa scelta per le mie ragazze.
Fra “sconosciuti” non mi sono mai sentita sola, mai abbandonata, una comunità in camminio che si é sempre sostenuta.
Mi ha trascinato in Missione Tau una “suora di strada” piccolo appellativo scherzoso con cui la chiamavamo noi mamme e benchè ora sia lontana, ha lasciato in una suora dalla mani forti e il cuore grande la sua eredità.
Sono una mamma che lavora molto, ma qui ho scoperto che il tempo si allunga e si moltiplica quando fai del bene e che la stanchezza vola via quando la pelle si accappona sentendo i racconti delle piccole donne di ritorno dai luoghi più sperduti del mondo.
La Missione é condivisa, un piccolo sacrificio di ognuno  è importante per donare a che é più sventurato di noi, per volere di quel Dio, questo gesto “ smuove” i cuori più duri, piccole pedine nelle sue mani.
Per questo vi dico che questo filo non si spezzerà mai e vi tirerà , se ogni volta che, riordinando casa  accantonerete cose per il mercatino , o verrete chiamate a cercare materiale per riempire un conteiner da spedire dall’altra parte del momdo o che venderete biglietti della lotteria per la Pasqua.
Nessuno qui viene dimenticato…fa parte  di un pezzo di storia… fa parte di una grande famiglia che é sempre pronta a sostenerci.
La nostra missione non finirà mai, forse troverà altri luoghi, ma ciò che é seminato nei cuori germoglierà e darà frutti.
Un abbraccio affettuoso da una mamma
Una missionaria di Missione Tau per sempre.

Categories Testimonianze