Missione Tau Onlus si è resa presente all’iniziativa sportiva “24h Roma”, svoltasi il 13-14-15 settembre, presso il Parco Degli Acquedotti, a Roma.
Un nostro volontario, Fabio, ha partecipato alla gara a nome di Missione Tau Onlus, classificandosi al 5° posto tra i “solitari”. Grazie Fabio! ogni piccolo gesto d’amore dedicato a coloro che sono
emarginati, soli, poveri…è una piccola luce capace di illuminare la nostra vita. Sabrina, Sr Ermellina, Sr Gina, Aurelio, hanno condiviso tale esperienza, anche tramite uno stand missionario con mercatino.

Centinaia di persone si sono accostate allo stand per conoscerci, ed hanno  apprezzato in modo particolare la presenza delle Suore, gioiose accanto ai ciclisti!

Queste le parole di Sr Ermellina:

“Missione Tau è stata presente all’iniziativa sportiva “24h ROMA” svoltasi al Parco degli Acquedotti a Roma. Io e sr. Gina siamoe state presenti e….di fronte all’evento le nostre incertezze sono svanite perché in una realtà così inconsueta la presenza delle religiose è stata
positiva.
Tante persone si sono avvicinate, non solo per vedere gli oggetti  tradizionali e caratteristici provenienti dalle Missioni, ma anche per chiedere informazioni sulla Congregazione e sulla Onlus, ed è stata loro consegnata varia documentazione.
Ci ha commosso, in particolare, quanto un papà ci ha detto :
“grazie perché ci siete,  grazie per la vostra testimonianza, grazie per il servizio che fate nella
Chiesa.  Accettate la benedizione di un papà”
La nostra presenza a dato all’avvenimento una nota in più di presenza della Chiesa.
Grazie a Sabrina e Fabio che hanno offerto questa possibilità di far conoscere a tanta gente Missione Tau Onlus, la nostra Associazione a servizio delle Missioni.”

Categories Eventi