Auguri di Natale 2019

Carissima Sabrina,
 da quasi un anno mi ero ripromessa di scriverti, da quando era passato Aldo e mi aveva preparato la sala della oftalmologia per la quale tu hai tanto lavorato e allora ti dovevo un grazie grande grande perché abbiamo coronato un sogno che  tenevo nel cuore da alcuni anni, quando nel 2013  ho avuto un distacco di retina,ho dovuto trafficare per più di un mese e mezzo con due viaggi in Camerun, ultimo dei quali  mi ha dato un diagnosi precisa e sono rientrata. Ma qui c’era una carenza assoluta di questo servizio (dico era perché quando già avevo ricevuto da voi tutto il necessario, senza nessuna comunicazione, un dispensario qui vicino ha aperto lo stesso servizio). Quello che contiamo di fare è in questo momento trovare un oftalmologo e un ottico che vengano ogni tanto per visite e occhiali e preparino qui del personale locale che possa continuare nel quotidiano questo servizio, perché comunque l’accesso all’ospedale da parte della popolazione è alto e molti vengono anche dal vicino Camerun o dai villaggi sulla strada di Bangui.
Quindi grazie grazie anche per tutto il lavoro che fai con la Onlus Missione Tau.
Auguro a te in particolare e con affetto i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno che ti prego di estendere  a tutti i volontari della Onlus.
Allego la lettera che ho scritto agli amici per Natale dove  dico un po’ le nostre necessità che sono essenzialmente legate alla gestione dell’ospedale, economica in particolare e del numero di personale.
Ancora tanti auguri
con affetto e riconoscenza
 Sr Giulia

Attachments